Voce di Napoli | Navigazione

Rapina a Giugliano, proprietario-poliziotto spara al ladro di appartamenti: è grave

Non avrebbe mai immaginato di aver scelto l’abitazione di un agente di polizia. Così un ladro di appartamenti, di origini albanesi, si è introdotto questa notte nella villa di un poliziotto che si trova a Lago Patria nel Giuglianese. Il proprietario di casa allarmato da alcuni rumori sospetti provenienti dal giardino, si è svegliato ed è andato alla finestra. All’esterno è riuscito a vedere il malvivente e i suoi complici all’opera.

Rapina a Giugliano, proprietario - poliziotto spara al ladro di appartamenti

L’agente non era in servizio, ma una volta qualificatosi e urlato al ladro di fermarsi perché era un poliziotto, il malvivente gli ha sparato. A quel punto il proprietario ha reagito al fuoco e ha ferito l’uomo, colpendolo alla spalla. Adesso quest’ultimo, trasportato inizialmente all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono gravissime ed è stato operato d’urgenza: il proiettile è entrato dalla spalla ed è sceso fino a intaccare i polmoni.  I complici invece sono riusciti a fuggire.

La Polizia di Stato, giunta in seguito sul posto (allarmata sia dal collega che dai vicini che hanno sentito lo sparo), ha trovato durante i normali rilevamenti del caso, una pistola 7,65, un bossolo dello stesso calibro e un’ogiva (la parte finale di un proiettile) conficcata nel muro.