Voce di Napoli | Navigazione

Luca Abete a Napoli: la vergogna dei parcheggiatori abusivi notturni [VIDEO]

Luca Abete torna a Napoli per raccontare un fenomeno che da sempre affligge il popolo partenopeo, uno dei mali incurabili di questa città che fa molta rabbia, ma che non trova soluzione: i parcheggiatori abusivi. Incassi da capogiro, un business che genera ogni mese milioni di euro nelle casse dei clan camorristici.

Le telecamere di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, hanno ripreso alcune scene che sono andate in onda in un servizio durante la puntata di lunedì. Questo è quanto scrive Abete: “I veri PADRONI della NOTTE sono loro! Ci hanno segnalato PARCHEGGIATORI ABUSIVI che impongono tariffe per la sosta nelle ore notturne nei pressi di locali e discoteche. Abbiamo fatto un giro e guardate cosa son costretti a subire tanti ragazzi e ragazze il sabato sera…“. Nello specifico l’inviata ha analizzato la situazione del parcheggio abusivo notturno di Napoli e provincia soprattutto in prossimità dei locali della movida partenopea. Le richieste per poter posteggiare nelle zone più disparate (dai pressi dei bidoni dei rifiuti ai posti riservati ai taxi) sono state decisamente elevate: dai 3 ai 5 euro a seconda del quartiere.

LUCA ABETE ACCERCHIATO DAI PARCHEGGIATORI A MARANO: IL VIDEO

I parcheggiatori abusivi gestiscono aree pubbliche imponendo costi talvolta elevati per la sosta e, come testimoniano le immagini mandate in onda, chi non si piega alla tariffa “a piacere” è costretto ad andare altrove pena velate minacce. Una vera vergogna, un modo disonesto di vivere sulle spalle degli altri che fa emergere il vero marcio della società, c’è addirittura chi afferma di collaborare con le forze dell’ordine che dunque chiuderebbero un occhio: “La municipale non dice niente, da me vengono a parcheggiare carabinieri, poliziotti e finanzieri“.

POSILLIPO LIBERATA DAI PARCHEGGIATORI ABUSIVI: DA 5 A 15 EURO L’OFFERTA A PIACERE