Voce di Napoli | Navigazione

Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta: Juan Pablo Ficovich è il vincitore

Termina il Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta con la vittoria dell’argentino Juan Pablo Ficovich che, in fase finale, ha battuto l’olandese Boy Westerhof con 6-3, 6-4, in poco più di un’ora di gioco. Ancora una volta è sudamericano il vincitore.

La sua performance durante il torneo è stata brillante, il ventenne ha vinto cinque partite su cinque senza mai perdere neanche un set. Un tripudio che attesta a pieno titolo le sue potenzialità che lo porteranno certamente a diventare un top player internazionale. Con i punti conquistati, che si aggiungono ai 593 Atp, salirà in classifica per il circuito mondiale.

Ficovich è stato acclamato dal pubblico e ha festeggiato con i tanti presenti e i ragazzi della scuola tennis del Vomero. Il match infatti è stato spettacolare e alla fine ha vinto il migliore, attraverso una sana competizione che ha dimostrato tutta la bellezza di questo sport. Il tennista è da tre mesi in Italia: “Nel 2018 mi piacerebbe tesserarmi per il TC Vomero e giocare in squadra con il mio amico Heras, per me sarebbe la prima volta. Mi piacerebbe giocare il vostro campionato, che è di alta qualità, allenarmi qui e stare di più a Napoli, la città che assomiglia più di tutte alla mia Buenos Aires” ha confidato a fine gara, promettendo al presidente del club Carlo Grasso e al direttore sportivo Marino Carelli di fare presto ritorno.