Voce di Napoli | Navigazione

Massimo Giletti via dalla Rai? Quelle parole che sembrano un addio

Massimo Giletti potrebbe lasciare la Rai. Il conduttore del programma di successo della domenica, L’Arena, ha salutato il pubblico durante l’ultima puntata, lasciando intendere che non è sicuro che l’anno prossimo lo ritroveremo. Già in passato si era discusso ampiamente di un suo possibile abbandono.

Massimo Giletti via dalla Rai? Quelle parole che sembrano un addio

Le parole utilizzate durante l’ultima puntata, però, lasciano intendere che è molto difficile una possibile riconferma di Giletti. Si era pensato che un suo addio potesse essere dovuto alla questione dei tetti ai compensi dei conduttori Rai. Ma pare che non sia questo il motivo per cui, con molta probabilità, l’anno prossimo non lo rivedremo alla Rai.
Non so se resterò in Rai. Il mio futuro è incerto. Ho dato molto a quest’azienda con un programma che porta 4 milioni di spettatori a puntata. Abbiamo creato un gruppo di lavoro di cui la Rai dovrebbe essere orgogliosa, anche per i risultati fatti nelle rare volte in cui siamo andati in prima serata. Cosa farò? Non lo so“, questo il messaggio di Giletti a fine puntata.

Messaggio che da molti telespettatori è stato letto come un chiaro addio. Giletti ha detto che non sa cosa farà l’anno prossimo, ma c’è già chi lo vuole al fianco di Barbara D’Urso a Domenica Live, per curare maggiormente la parte della puntata legata all’attualità. Tra l’altro i due conduttori sono molto amici e questo potrebbe essere un motivo in più per decidere di affiancarli nelle dirette della domenica. Difficile dire con certezza cosa accadrà, per conoscere il futuro di Giletti e della domenica di Rai 1 dovremmo attendere ancora un po’.