Voce di Napoli | Navigazione

Roma-Juve 3-1, Higuain litiga con avversari e compagni. Il Napoli torna terzo

La Roma batte la Juventus 3-1 e supera in classifica di un punto il Napoli blindando, a due giornate dalla fine, il secondo posto. Gara tesa e dalla posta in palio altissima. Se la Juve non perdeva portava a casa il sesto scudetto di fila. Se la Roma invece non vinceva si ritrovava nelle ultime due gare di campionato a inseguire il Napoli in classifica.

Gonzalo Higuain è stato uno dei protagonisti in campo. L’ex attaccante del Napoli, che in questa stagione ha già realizzato 32 reti, alcune pesantissime, ha fornito l’assist (bellissimo) per il gol del vantaggio bianconero realizzato da Lemina. Vantaggio che è durato pochi minuti perché la Roma è riuscita a pareggiare grazie a una zampata sotto misura di De Rossi.

La sfida è stata aperta ed equilibrata almeno nella prima frazione. Alla Juve infatti andava bene anche il pareggio ma Gonzalo Higuain è apparso più carico del solito. E’ sceso in campo determinato e nella prima frazione sono stati diversi i momenti di tensione con gli avversari (Paredes e Manolas su tutti), con l’arbitro Banti e anche con alcuni suoi compagni di squadra, colpevoli di non servirlo nel miglior modo possibile.

Nella ripresa però la musica è cambiata e nonostante la presenza del Pipita, l’unico a rendersi pericoloso per la Juve, la formazione di Spalletti è riuscita a spuntarla grazie alle reti di El Shaarawy (grave incertezza di Buffon) e Nainggolan.