Voce di Napoli | Navigazione

Pizzaiolo litiga con la famiglia e si dà fuoco in strada: è gravissimo

Era una torcia umana quando è stato soccorso da alcuni residenti della zona che hanno cercato di domare le fiamme prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Lotta tra la vita e la morte il pizzaiolo di Striano, comune in provincia di Napoli, che nel pomeriggio di domenica, dopo un acceso litigio in famiglia, ha compiuto un gesto così estremo. Così come riporta Il Mattino, l’uomo, Domenico Cordella, ha lasciato l’abitazione poco prima delle 17 e si è recato nel vicino comune di Sarno, dove lavora in una pizzeria.

Qui l’uomo ha raggiunto una via isolata e, sceso dall’auto, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco. Immagini atroci quelle che si sono ritrovati davanti ai loro occhi i residenti della zona, che sono accorsi in strada per cercare di portare aiuto.

Poco dopo è giunta l’ambulanza con medico, infermiere e autista che hanno soccorso l’uomo, spegnendo le fiamme e trasportando all’ospedale Villa Malta di Sarno. Qui, constata la gravità delle ustioni riportate, i medici hanno deciso di trasferirlo in elicottero presso il Centro Grandi Ustioni del Cardarelli di Napoli.