Il liceo Quercia di Marcianise piange un angelo che è volato in cielo, il giovanissimo Giuseppe, non ce l’ha fatta a causa di un brutto male.
Il preside dell’Istituto scolastico Diamante Marotta ha comunicato con profondo dolore l’accaduto attraverso la sua pagina Facebook: “Hai lottato fino alla fine, con tenacia e coraggio contro un tumore che purtroppo non ti ha lasciato scampo. La tua forte fibra ha ceduto, nonostante la volontà e la voglia di vivere, di studiare per sostenere l’esame di Stato quest’anno. Caro Giuseppe, hai lasciato un vuoto incolmabile nel nostro liceo, nella tua classe, la VG. Quando ti venni a trovare in Ospedale abbiamo parlato a lungo del tuo futuro, dei tuoi progetti. Della tua squadra del cuore, la Juve. Eri una figura splendida, con una bontà d’animo incredibile, sempre solare, con l’ottimismo che ha un giovane. Tutti oggi siamo più vuoti, più tristi, più sgomenti. Il dolore è immenso. Avevi solo 20 anni. Ciao Giuseppe, resterai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Tutto il Liceo “Quercia” di Marcianise si stringe intorno al dolore dei genitori e del fratello”.
SI È SPENTO ANTONIO PENNACCHIO: COLPITO DA UN MALORE DOPO LA CORSA
Tutta la comunità è profondamente scossa per l’accaduto, ci stringiamo al dolore della famiglia per un evento tragico che colpisce da vicino tutti noi.