Una denuncia da parte dei residenti della Riviera di Chiaia ha fatto emergere una vicenda che potrebbe diventare più grave del previsto. Infatti, è stato scoperto che la Villa Comunale di Napoli è diventata un parcheggio privato senza sapere, però, con quali autorizzazioni. Una situazione che amplifica lo stato di degrado in cui versa questo spazio pubblico di cui i cittadini ne hanno denunciato l’abbandono da parte delle istituzioni.
“Avvieremo immediatamente delle verifiche per capire con il Comune a chi sia stato dato il permesso di parcheggiare in villa, sempre che sia stato dato da qualcuno. Mi spiace dovermi ripetere ma le telecamere? Siamo ancora in attesa che Palazzo San Giacomo ci dia notizie al riguardo. E intanto anche i monumenti ristrutturati vengono vandalizzati senza deterrenti“, ha dichiarato il presidente della prima Municipalità Francesco De Giovanni.
A queste affermazioni si sono associate quelle del Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “È una vergogna il fatto che le auto transitino sui marciapiedi come se fossero su una pista, indisturbate tra i pedoni“. Insomma, lo scempio subito dalla Villa Comunale sembra non avere fine e ai napoletani sono ancora privati di questo meraviglioso spazio a due passi dal mare.