Voce di Napoli | Navigazione

Ladri nel cimitero di Marano, distrutte moltissime lapidi

Nella notte di lunedì un gruppo di malviventi è entrato all’interno del cimitero di Marano, probabilmente con l’intenzione di commettere alcuni furti. Hanno vandalizzato diverse lapidi, luminarie e statue, distruggendo tutto. I custodi, che si sono accorti della presenza dei ladri dalle telecamere di videosorveglianza, hanno allertato immediatamente i carabinieri.

Ladri nel cimitero di Marano, distrutte moltissime lapidi

Quando i militari sono giunti sul posto hanno trovato una zona del cimitero distrutta, l’intento forse era quello di riuscire a portare via marmi e altri oggetti di vario tipo, ma sono riusciti a rubare solo un bidone per i rifiuti. Non è la prima volta che i campisanti sono mire di malviventi, che profanano un luogo sacro.

In passato è capitato spesso che ladri saccheggiassero cappelle di famiglia e finanche bare. Questa volta, nel cimitero di Marano in via Vallesana, ai ladri è andata male. Non si esclude, infatti, che volessero commettere solo un atto vandalico, senza rubare nulla. I carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza proveranno a risalire alla banda.