E’ arrivato in ospedale con vomito, mal di testa e nausea, sintomi della varicella, ma non ha trovato nessuno pronto a soccorrerlo. Il medico di turno non c’era perché impegnato in un convegno.
E’ l’incredibile vicenda che ha visto protagonista, suo malgrado, un bambino di sei anni, accompagnato d’urgenza dai genitori e dalla nonna in ospedale a Eboli, comune in provincia di Salerno. L’episodio, riportato dal giornale Il Mattino, è avvenuto qualche giorno fa.
Arrivato in ospedale con la varicella, il bimbo di sei anni è stato prontamente trasferito nel reparto di malattie infettive ma al suo arrivo il medico non c’era. Il piccolo aveva dolori lancinanti e continuava a chiedere, in lacrime, aiuto alla mamma. Ma il medico continuava a non arrivare tanto che i genitori, spazientiti, hanno chiesto spiegazioni all’infermiere. Quest’ultimo, in evidente difficoltà, non è riuscito a giustificare l’assenza del medico di turno.
Da una prima ricostruzione pare infatti che il dottore quel giorno era impegnato per un convegno, dove gli era stato assegnato il ruolo di relatore.