Voce di Napoli | Navigazione

“Monopoly” a Napoli, lo storico gioco da tavolo sceglie la città partenopea per la nuova edizione

La prima città d’Italia scelta dal celebre gioco di società Monopoly è proprio Napoli. Superate, dunque Roma e Milano, vedremo sul tabellone con il quale abbiamo giocato da piccoli le principali strade della città: dalle vie del centro storico, fino a quelle di chiaia che portano al lungomare più bello del mondo. L’unico paese fino ad ora che ha avuto delle località personalizzate è stata la Gran Bretagna. L’idea dei produttori di Monopoly è quella di allargare il più possibili in suoi confini per spingere sul sentimento di identificazione di ogni giocatore.

"Monopoly" a Napoli, lo storico gioco da tavolo sceglie la città partenopea per la nuova edizione

 

Monopoly è stato creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo ed è stato commercializzato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow. Ebbene, oggi a distanza di più di 80 anni, Monopoly avrà la sua versione Napoletana. Per celebrare l’evento gli ideatori hanno pensato di organizzare un “prima” storica e indimenticabile.

Infatti, si è ipotizzato di coinvolgere le principali aziende napoletane che potranno inserire il loro brand sul famoso tabellone del gioco e promuovere così, nel migliore dei modi, tale iniziativa. Il marchio delle società sarà presente e visibile anche nelle carte degli “Imprevisti“e in quelle delle “Probabilità”. La presentazione dell’evento sarà organizzata a Casa Scaturchio in piazza San Domenico Maggiore.