Voce di Napoli | Navigazione

Arrestato affiliato del clan Licciardi: viola i domiciliari, picchia una donna e torna in carcere

Ha perseguitato e picchiato una donna che aveva conosciuto perché fidanzata con un suo amico. Per questo la polizia del commissariato Vasto – Arenaccia ha arrestato un pregiudicato di 47 anni legato al clan Licciardi e già condannato agli arresti domiciliari. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Poggioreale per aver violato il suo stato detentivo, oltre che per le accuse di lesioni e violenze nei confronti della donna.

Affiliato del clan Licciardi, viola i domiciliari: picchia una donna e torna in carcere

Il 47enne era da 3 mesi che intratteneva questo rapporto violento con la vittima di cui si era invaghito. La follia è scattata quando la donna ha più volte rifiutato le esplicite avances del malvivente che ha reagito nel peggiore dei modi. Infatti, quando la donna si è recata presso l’abitazione del pregiudicato per svolgere attività domestiche, non accettando le richieste sessuali del criminale è stata picchiata e segregata in casa.

Alla sua liberazione l’uomo l’ha minacciata di non dire ad anima viva dell’accaduto altrimenti l’avrebbe picchiata di nuovo con violenza fino ad ucciderla. Finché il 47enne è uscito dalla propria abitazione per raggiungere la donna che era in strada per appartarsi e parlare con lei. Al suo rifiuto è scattata la violenza: il pregiudicato le ha scagliato un pugno dritto al viso provocandole la rottura del naso. In seguito l’uomo ha inviato alla donna un sms che diceva di rispettare i carcerati e che se si fosse recata in casa sua l’avrebbe picchiata con una catena di ferro, una mazza da baseball e un martello.

A quel punto sono intervenuti in soccorso della vittima gli agenti di polizia che recandosi nell’abitazione dell’uomo ne hanno controllato il telefono cellulare. Recuperato e letto il folle sms hanno arrestato il pregiudicato. La donna, invece, è stata ricoverata in ospedale per le ferite ricevute per le quali le sono state refertate una ventina di giorni di prognosi.