Ha pensato bene di estorcere soldi al padre di un alunno di un istituto scolastico di Monteruscello, frazione di Pozzuoli (Napoli), minacciando l’incolumità del figlioletto.
“O mi dai i soldi o faccio male a tuo figlio“. Queste le parole del collaboratore scolastico di 59 anni, incensurato, arrestato dai carabinieri di Pozzuoli perché ritenuto responsabile di estorsione. I militari hanno accertato che 2 mesi fa l’uomo aveva minacciato il genitore di un alunno di un istituto scolastico di Monteruscello estorcendo 50 euro “per le sigarette”, altrimenti avrebbe fatto del male al figlio.
Accertato lo spessore economico della vittima, il 59enne si è anche presentato, insieme a un complice, sul luogo di lavoro dell’uomo senza, tuttavia, incontrarlo. Incontro che si è poi verificato nei giorni successivi, quando in modo casuale il bidello ha incrociato il genitore invitando a farsi trovare sul posto di lavoro lo stesso pomeriggio perché sarebbe passato “per parlargli”.
La vittima a questo punto si è rivolta ai carabinieri che hanno predisposto un servizio di osservazione sul posto concordato, ammanettano il taglieggiatore subito dopo che aveva ricevuto 50 euro dall’imprenditore.