Voce di Napoli | Navigazione

Proteste al cimitero di Poggioreale, lite tra un parente di un defunto e impiegato

Si sono raggiunti attimi di tensione all’interno del cimitero di Poggioreale di Napoli. I seppellitori sono in rivolta ormai da due giorni a causa di mancati pagamenti, da parte dell’azienda che ha l’appalto con il Comune. Protesta che chiaramente sta creando non pochi problemi nella gestione dei lavori ordinari all’interno del camposanto napoletano.

Proteste al cimitero di Poggioreale, parenti dei deceduti in rivolta

La tensione è salita alle stelle, quando una signora ha litigato con un impiegato del comune, che stava facendo alcune foto dello spostamento della salma di un suo caro in un loculo più piccolo. La persona non si era qualificata e senza permesso aveva cominciato a immortalare il procedimento. N’è nata una discussione, che ha reso necessario l’intervento dei carabinieri.

I militari giunti sul posto hanno provveduto a identificare le persone. Intanto Annibale De Bisogno, segretario Uil ha denunciato quanto sia diventata complicata la situazione dei lavoratori nel cimitero di Poggioreale:
I lavoratori non possono continuare in queste condizioni. Chiediamo un intervento dell’amministrazione comunale, per evitare ulteriori disagi ai cittadini“.