Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Rolex scippato a turista: coppia inglese finisce in ospedale

E’ accaduto nel cuore di Napoli, nel pieno centro storico cittadino, in via Carbonara. Un turista inglese è stato scippato da una coppia di malviventi in motorino. Lo scooter si è avvicinato all’uomo di 65 anni e gli ha strappato l’orologio, un Rolex, spingendolo per terra.

Napoli, scippano Rolex a un turista: coppia inglese finisce in ospedale

La moglie, 62 anni, che era con lui al momento del furto, ha provato a reagire, cercando di allontanare i due malviventi, che però l’hanno gettata in terrà senza alcuna pietà. Lo scooter è scappato via con l’orologio. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi dei passanti, che sono intervenuti per prestare soccorso alla coppia di turisti.

Sul posto è giunta un’ambulanza, che ha portato i due coniugi al pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare. Entrambi, aldilà del forte spavento, per fortuna non riportavano ferite gravi. La donna ha ricevuto una prognosi di 7 giorni per un trauma al volto e l’uomo di 5 giorni per una leggera contusione al polso. La polizia ha interrogato marito e moglie per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto e ha avviato un’indagine per risalire ai due malviventi.