Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Mertens, la trattativa agli sgoccioli: Adl vicino all’accordo con il giocatore

Forse ci siamo, nelle prossime ore potrebbe chiudersi la trattativa che avrebbe rischiato di diventare il nuovo caso estivo per il Napoli. Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis avrebbe trovato l’accordo con l’entourage di Dries Mertens. L’affare si prolunga da diversi mesi ed è stato caratterizzato dalle vicende private dell’attaccante belga con la moglie Kat.

Rinnovo Mertens, la trattativa agli sgoccioli: Adl vicino all'accordo con il giocatore

A lanciare la bomba di mercato è stato il giornalista Raffaele Auriemma che ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione Si gonfia la rete, ha confermato il quasi accordo tra il giocatore e la società partenopea. Un primo approccio positivo già c’è stato durante un ultimo incontro tra i dirigenti azzurri e il procuratore di Mertens. Dopo circa sei ore di confronto, sarebbero state posate le basi per un accordo definitivo.

Circa un mese dopo questo incontro ne è passata di acqua sotto i ponti. Infatti, da un lato sembrerebbe terminata la crisi matrimoniale tra il Folletto belga e la moglie, mentre dall’altro l’offerta di De Laurentiis avrebbe convinto sia il calciatore che il suo manager. I dettagli dell’affare dovrebbero essere i seguenti: un ingaggio da 4,5 milioni a stagione con una clausola rescissoria da 25 milioni valida solo per l’estero. Sul tavolo ballano ancora 2 milioni di euro legati ad un “diritto di recompra” dovuti alla scadenza imminente del vecchio contratto