Voce di Napoli | Navigazione

Eav, un account Whatsapp per comunicare con i viaggiatori

I social sono sempre più una costante della vita di tutti i giorni delle persone. Non solo svago ma anche i servizi possono essere migliorati grazie al buon utilizzo degli smartphone. Ne è consapevole l’azienda campana EAV, che gestisce il trasporto pubblico, lanciando un servizio gratuito di aggiornamento in tempo reale di eventuali ritardi e info con l’ausilio di WhatsApp, il famosissimo servizio di messaggistica istantanea.

Per attivare il servizio è necessario effettuare una telefonata, dal proprio smartphone, al numero della linea per la quale si desidera ricevere informazioni (è possibile registrarsi anche a più linee). Al termine della chiamata, l’utente riceverà un messaggio con il numero telefonico di EAV da inserire nella propria rubrica per ricevere i messaggi. La registrazione del numero da parte dell’azienda è del tutto anonima e non comporta l’indicazione del nominativo.

La chiamata di registrazione non ha alcun tipo di costo e anche il servizio è interamente gratuito. Tutti coloro che vi aderiranno riceveranno direttamente sul cellulare le notifiche su eventuali cambiamenti o ritardi del servizio di trasporto, rimanendo costantemente aggiornati.

Questi i numeri per attivare il servizio:
0813472568 per le linee suburbane (Napoli-Benevento e Napoli-Piedimonte Matese)
0813472569 per la linea metropolitana Piscinola – Aversa
0813472566 per le linee vesuviane
0813472567 per le linee flegree