Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, raid a Ponticelli: uomo ferito a colpi d’arma da fuoco. “Sceso per aiutare un amico”

Si torna a sparare a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli, dove la scorsa notte un uomo è stato ferito a colpi d’arma da fuoco in circostanze tutte da chiarire.

Napoli, raid a Ponticelli: uomo ferito a colpi d'arma da fuoco. "Sceso per aiutare un amico"

La vittima, Mario Chiummiello, 29enne già noto alle forze dell’ordine, è giunto all’ospedale Villa Betania con una ferita alla parte alta della coscia. Le sue condizioni non sono gravi. L’uomo ha poi raccontato agli agenti del commissariato di Ponticelli giunti nel nosocomio napoletano, di essere stato ferito in via Argine dove si è recato per prestare soccorso a un amico.

“Mi ha telefonato chiedendomi aiuto”. Ha riferito il 29enne secondo il quale l’amico era ferito nel mirino dei rapinatori. Arrivato in via Argine da una macchina, che poi è fuggita a velocità sostenuta, è partito un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito alla gamba.

La versione di Chiummiello, che abita nel rione alle spalle del parco Conocal di Ponticelli, verso Cercola, è al vaglio degli investigatori che si sono recati in via Argine in cerca di riscontri. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Ulteriori sviluppi si avranno nelle prossime ore.