Voce di Napoli | Navigazione

Malore in autobus a Napoli, donna soccorsa da cittadini e scugnizzi

Un bel gesto prima di andare a fare un tuffo a mare. E’ quello che ha visto protagonisti alcuni ragazzini napoletani questa mattina in via Acton.

La solidarietà dei napoletani è cosa nota ma ogni volta che un episodio del genere si ripete è giusto sottolinearlo per ribadire, se ancora ve ne fosse bisogno, come in questa città l’animo e lo spirito di collaborazione dei cittadini è ben diverso da come viene spesso generalizzato ogni qualvolta accade qualcosa di negativo.

“A via Acton poco fa un bus si è fermato perché una signora si è sentita male per il troppo caldo visto che a bordo mancava l’ aria condizionata e le persone erano stipate come sardine. In attesa dell’autoambulanza che è arrivata dopo poco alcuni scugnizzi che stavano andando a fare il bagno a “mappatella beach” hanno prestato i primi soccorsi con alcuni viaggiatori portando anche la sedia dove far sistemare la poverina. Solidarietà che mi ha riempito il cuore!”. Queste le parole del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che sul proprio profilo Facebook ha raccontato, con tanto di foto, il gesto degli scugnizzi napoletani.

Malore in autobus a Napoli, donna soccorsa da cittadini e scugnizzi:

 

Borrelli non è nuovo a raccontare episodio analoghi. Lo scorso 10 aprile una signora cadde mentre si trovava nella pista ciclabile e si fratturò il braccio. In quell’occasione alcuni ragazzini soccorsero la malcapitata, comprandole anche una bottiglina d’acqua in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.