Una donna stava passeggiando con la sua bici sulla pista ciclabile del lungomare di Napoli quando, in prossimità di alcuni locali, è caduta fratturandosi il braccio.
“Una signora di circa 40 anni nel pomeriggio è caduta sulla pista ciclabile del lungomare e si è fratturata il braccio. Gli scugnizzi della Torretta che stavano facendo il bagno a mare in un sabato napoletano già estivo subito l’hanno circondata. Lei in un primo momento ha temuto il peggio visto che aveva delle borse con se. Invece i ragazzini volevano solo aiutarla e hanno chiamato subito l’autoambulanza. Inoltre si sono autotassati anche di 10 centesimi a testa per comprarle dell’acqua in attesa dei soccorsi. Un’azione che ci ha rincuorato rispetto alle azioni violente e crudeli di tante baby gang che non sono l’unica realtà che è presente sul nostro territorio anche se purtroppo fa spesso notizia in negativo. Ringraziamo anche la Guardia di Finanza che è intervenuta per permettere al 118 di svolgere il proprio intervento” ha raccontato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che si trovava sul posto.
Un bellissimo gesto che dimostra ancora una volta il grande cuore di questa città, una solidarietà da parte di ragazzi giovanissimi è stata la cosa che ha risollevato dalla donna.