E’ stato ferito a colpi d’arma da fuoco durante un presunto tentativo di rapina avvenuto poco dopo la mezzanotte a Napoli.
La vittima è un 34enne napoletano incensurato, A.A., operato d’urgenza nella notte all’ospedale San Giovanni Bosco dove è stato accompagnato da un uomo che lo ha soccorso in strada. Ha riportato una ferita profonda alla gamba destra ed è ora ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’uomo, prima di perdere conoscenza, ha riferito agli agenti di polizia intervenuti al presidio ospedaliero della Doganella, di essere stato vittima di un tentativo di rapina dello scooter finito poi nel sangue. L’episodio è avvenuto in via Regina Margherita, a metà strada tra i quartieri Secondigliano e Miano, non molto distante dal luogo di residenza del 34enne.
Dopo aver reagito alla richiesta del malviventi, la vittima è stata raggiunta da un proiettile alla gamba destra ed è stato soccorso dal titolare di un negozio della zona che lo ha accompagnato in ospedale. Sul luogo indicato, i poliziotti hanno rinvenuto tracce ematiche ma nessun bossolo. Probabile dunque che i banditi abbiamo utilizzato un revolver.