Un’altra questione importante relativa al futuro del Napoli, riguarda Pepe Reina. Il portiere spagnolo nonostante l’importanza che ha all’interno dello spogliatoio azzurro, non ha spesso brillato durante le sue ultime prestazioni. Infatti, la società di Aurelio De Laurentiis, sta verificando la possibilità di rinnovare il contratto all’estremo difensore, trovando allo stesso tempo un suo sostituto.
Di conseguenza il futuro di Pepe Reina al Napoli resta incerto. La scelta che dovrà fare il portiere spagnolo è questa: restare ancora un anno, dividendo i pali con un altro collega che diventerà il titolare degli azzurri, oppure andare via e chiudere la carriera altrove. L’unica certezza è che in città arriverà il procuratore dell’estremo difensore Manuel Garcia Quillon. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il manager chiederà al patrron De Laurentiis un accordo per il rinnovo del contratto di un solo anno.
Nel frattempo sono pronte le alternative a Reina. Il primo obiettivo della società azzurra per sostituire lo spagnolo, è Wojciech Szczesny, portiere polacco della Roma ma di proprietà dell’Arsenal. Ma altri due nomi presenti sul taccuino di Cristiano Giuntoli, sono quelli di Mattia Perin e Salvatore Sirigu. Il primo è infortunato, il secondo è del Psg ma sta giocando nella Liga spagnola in prestito all’Osasuna.