Il campionato è al giro finale, quello decisivo dove si emettono i verdetti. Il Napoli è in gioco per raggiungere il secondo posto in campionato e ottenere la qualificazione diretta in Champions League. Se la squadra guidata da Maurizio Sarri dovesse finire terza la stagione, le toccherà disputare i preliminari della più prestigiosa competizione calcistica europea. In entrambi i casi la società di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per preparare al meglio l’avventura del prossimo anno.
Le questioni principali al centro dell’attenzione della dirigenza azzurra non riguardano solo il campo ma anche il mercato. I fronti sono due: i rinnovi e il rapporto tra acquisti e cessioni. Per quanto riguarda il primo aspetto, definito l’accordo con Lorenzo Insigne, al club partenopeo resta da risolvere due situazioni, una che riguarda Faouzi Ghoulam e l’altra, che tiene con il fiato sospeso i tifosi azzurri, relativa a Dries Mertens.
Invece per gli acquisti il Ds Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare l’organico. Un nome che è saltato agli onori della cronaca e sulle prime pagine dei migliori quotidiani e trasmissioni sportive, è quello di Patrick Schick, attaccante 21enne dei Blucerchiati. “Schick può fare diverso ruoli dell’attacco può giocare da prima punta, ma anche da esterno. Parliamo di un ragazzo giovane che non è ancora titolare della Sampdoria. Personalmente non decido nulla riguardo al suo futuro, sto soltanto collaborando con i suoi rappresentanti e al momento posso confermare che lo seguono tante squadre. Tra queste ci sono il Napoli, l’Inter e la Juventus“, ha dichiarato Bruno Satin, agente tra l’altro anche di Kalidou Koulibaly.