Voce di Napoli | Navigazione

La storia di Anna Carbone, quando la creatività supera i disagi sociali

La signora Anna Carbone è nata e vive a Miano, siamo nell’area Nord di Napoli, una zona spesso lasciata sola dallo stato e le istituzioni. A causa della mancanza di lavoro da circa quattro anni la signora Carbone è riuscita ad inventarsi una sua attività che premia la creatività e l’ingegno. Anna realizza composizioni artigianali di rose peonie e calle cerate (in generale, bouquet e addobbi floreali).

Fiori creativi

Due anni fa Anna Carbone ha vinto un bando di concorso del comune di Napoli per partecipare alla fiera “Napoli Creattiva” che le ha permesso di esporre presso la Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta le sue creazioni artigianali. Queste ultime sono fatte interamente a mano e danno vita a dei fiori molto realistici che hanno attirato l’attenzione di molti utenti anche a partire dalla pagina Facebook “Le rose di Anna“.

“Perché ho contattato il vostro giornale per un articolo? Semplice: per far capire che a Miano, o nell’area nord di Napoli, non c’è solo delinquenza, ma persone che pur di migliorare il proprio tenore di vita si mettono in gioco, riuscendo a dare il meglio di se stessi”, questo ha detto Anna quando ci ha contattati per raccontare la sua esperienza.