Uno scherzo andato in onda nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi ha visto protagonista Emma Marrone alle prese con un ballerino un po’ troppo focoso. Una reazione istintiva della cantante salentina, poi le risate e l’applauso del pubblico.
Tutto nella norma fino a quando Emma ha ricevuto da Striscia la notizia un Tapiro, ne ha riso con Staffelli dando vita ad un siparietto: “Neanche quando ho vinto Sanremo mi ha chiamato così tanta gente. Spero di aver dimostrato, passatemi la battuta, che con gli appoggi non si va da nessuna parte” e tutto è parso concludersi bonariamente.
STASH APPARE MOLTO DIMAGRITO AD AMICI: PREOCCUPA I FAN
Sul web però scoppia la bufera, soprattutto dopo un editoriale di Giulia Siviero de ‘Il Post’ “Una molestia sessuale normalizzata, offerta senza alcun filtro al “divertimento” di chi l’ha pensata e di chi vi ha assistito, in una specie di festa dell’auto-assoluzione simbolica da bar”. Poi continua anche Il Fatto Quotidiano con Nadia Somma “La violenza sessuale non è uno scherzo. Non la pensano così gli autori di Amici di Maria, un programma seguito in larga maggioranza da un pubblico giovanissimo” e il web si schiera, chi difende Emma e chi invece è contro di lei per aver reso ‘divertente’ una tematica molto sensibile su cui da tempo si cerca di fare chiarezza e soprattutto informazione.