Alessandro Siani è il vincitore del Premio Candelaio come personaggio dell’anno. L’edizione di quest’anno lo vede ricevere l’importante riconoscimento dal circolo culturale “Passepartout”, la cerimonia si svolgerà il 26 aprile dalle ore 9 presso il cinema Savoia.
“È un onore per noi ospitare un artista come Alessandro Siani, ambasciatore della cultura napoletana che, attraverso i canali del cinema, del teatro e della letteratura, promuove l’intero sud Italia in circuiti importanti e di grande visibilità riscattando il nome di Napoli e delle province” ha commentato Rita Curion presidente del circolo che ha riconosciuto nell’attore e comino napoletano un simbolo del territorio.
MISTER FELICITÀ DI ALESSANDRO SIANI CAMPIONE D’INCASSI
Il premio che giunge alla sua terza edizione è stato creato per avvicinare i ragazzi alla lettura, attraverso dei testi che vanno oltre il programma scolastico. Un successo importante per un attore che con la sua ironia ha conquistato il cuore degli italiani, consentendo una visione di Napoli a 360° oltre le contraddizioni, nella sua veste di lealtà e bellezza.