La squadra dell’Università Federico II di Napoli conquista il podio nella PRMIA Risk Management Challenge guidata, come tradizione, dalla professoressa Rosa Cocozza.

PRMIA

Un verdetto entusiasmante che consacra i laureati della Federico II come i migliori manager del mondo, un traguardo eccellente dopo diverse edizioni e l’argento conquistato l’anno scorso. Il team è l’unico italiano arrivato in finale ‘CucurVar’ composto da: Martina Simeone, Gennaro Battista, Dario Iacovino e Alessandro Sica che hanno partecipato alla sfida svoltasi a Londra. Una competizione che vede sfidarsi università di tutto il mondo, con oltre 200 studenti. La Federico II questa volta vince a pieno titolo ma ha sempre mantenuto alto l’onore della città arrivando in finale.

Quest’anno l’oggetto della competizione era il rischio di tasso di interesse, i giovani partecipanti laureati triennali in Economia delle Imprese Finanziarie e prossimi alla conclusione del percorso magistrale in Finanza hanno mostrato tutto il loro spirito critico e la loro dinamica risolutiva. L’ateneo federiciano porta a casa un’enorme conquista e tanta soddisfazione derivante dall’eccelsa preparazione che è in grado di offrire ai giovani allievi.

Loading...
LEGGI COMMENTI
Articolo di Valentina Giungati
Pubblicato il , in