Con il contratto in scadenza nel 2019 e la ferrea volontà di non rinnovarlo, Faouzi Ghulam ha deciso di lasciare il Napoli. La società guidata da Aurelio De Laurentiis lo metterà sul mercato in modo tale da poter trarre il massimo profitto alla fine della stagione. I soldi incassati dalla cessione del terzino algerino dovranno poi essere investiti di nuovo per rinforzare l’organico. La squadra, infatti, necessiterà di almeno due esterni difensivi: oltre a Ghoulam anche Christian Maggio leverà la maglia azzurra. Così resteranno sotto il Vesuvio solo Elseid Hysaj Ivan Strinic.

Napoli, per sostituire Ghoulam si concretizza la pista che porta a Conti dell'Atalanta

Il nome caldo e obiettivo principale del ds Cristiano Giuntoli è quello di Andrea Conti dell’Atalanta. Il giovane terzino si è rivelato un ottimo giocatore grazie ad una stagione da incorniciare. Le sue qualità tecniche e tattiche non sono rimaste indifferenti ai principali osservatori di mercato. Infatti Conti può giocare su entrambe le fasce garantendo ai suoi allenatori una particolare duttilità e utilità.

Con il Napoli esistono già dei vecchi contatti, “Con Giuntoli parliamo di Andrea da un anno, ma credo che sia un errore aspettare troppo“, ha affermato Mario Giuffredi agente del calciatore. Magari frasi di circostanza ma che confermano l’interesse del club azzurro nei confronti del terzino. Di sicuro la società di De Laurentiis dovrà muoversi con tempestività perché per Conti si scatenerà un’asta che vedrà coinvolti i principali club italiani e stranieri.

Loading...
LEGGI COMMENTI
Articolo di Andrea Aversa
Pubblicato il , in