Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio nei guai con la giustizia: al processo per evasione fiscale

Gigi D’Alessio è di nuovo nei guai con la giustizia, questa volta il cantante napoletano è accusato di evasione fiscale per una cifra milionaria.  Il pm Saverio Francesco Musolino ha infatti firmato una richiesta di rinvio a giudizio a carico dell’artista che, insieme ad altre quattro persone, rischia di finire a processo.

D’Alessio e soci sono accusati dalla procura di non aver dichiarato i redditi di una società di proprietà dell’artista, la GGD Productions srl, occultando le scritture contabili relative al 2010 pari a più di 6 milioni; l’evasione secondo gli inquirenti ammonterebbe a 997mila e 581 euro per quanto riguarda l’Ires e 770mila e 613 euro in relazione all’Iva.

L’azienda di D’Alessio avrebbe distrutto la documentazione contabile e amministrativa per non denunciare redditi pari a 6 milioni presentando invece una dichiarazione fiscale non veritiera. Uno dei soci è accusato anche di simulazione di reato per aver mentito nel 2014 dichiarando che i documenti contabili in questione sarebbero stati a bordo di un’auto rubata.