Voce di Napoli | Navigazione

Rinnovo Insigne con il Napoli, è di nuovo tira e molla per i diritti d’immagine

Tutti vorrebbero che il futuro di Lorenzo Insigne fosse con il Napoli, ma per far si che questo avvenga, l’entourage del calciatore e la società dovrebbero trovare quanto prima un accordo. Insigne che vanta 45 reti in 207 presenze, aggiudicandosi il primato di calciatore napoletano con il maggior numero di gol, vorrebbe continuare a vestire la maglia azzurra.

Rinnovo Insigne con il Napoli, è di nuovo tira e molla per i diritti d'immagine

Nella questione rinnovo, però, ci sarebbe un punto su cui proprio non si riesce a trovare un accordo ed è quello dei diritti d’immagine. Questione spinosa in tutta la gestione De Laurentiis, per cui molti calciatori hanno scelto di non venire al Napoli, e adesso potrebbe essere oggetto di rottura tra Insigne e la società. Il calciatore napoletano, per ora, guadagna 1.8 milioni di euro a stagione, accordo firmato tre anni fa e in scadenza nel 2018.

Il rinnovo dovrebbe essere fino al 2022 e prevedere una cifra crescente, fino ad arrivare a 3.5 milioni all’anno. L’ingaggio progressivo, però, non sarebbe piaciuto a Insigne e pare che almeno su questo la società abbia scelto di venirgli incontro. Rimangono comunque i diritti d’immagine, che il calciatore vorrebbe gestire autonomamente, perlomeno il 50%, considerando che ammonterebbero intorno a 1milione di euro all’anno. Ma su questo punto non si sa se De Laurentiis cederà, staremo a vedere.