Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: spari nella notte, ferito un ragazzo di 16 anni a Forcella

Un giovedì santo di fuoco si è appena concluso a Napoli. Un ragazzo di 16 anni è stato ferito a colpi di arma da fuco la notte scorsa poco dopo le due. Secondo il suo racconto, pare che sia stato uno sconosciuto a sparare senza alcun motivo.

L’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale ”Loreto Mare” di Napoli, in una foto d’archivio. ANSA / CIRO FUSCO

Il ragazzo, che ha precedenti di polizia, è stato ferito al polso e condotto presso il Pronto Soccorso del Loreto Mare, ha rifiutato il ricovero ed è tornato a casa con la madre con una prognosi di 21 giorni. Sull’accaduto ci sono molti aspetti poco chiari e sono in corso accertamenti. La versione fornita dalla vittima infatti non convince gli agenti del commissariato Vicaria della Polizia di Stato che stanno ricostruendo la dinamica.

Il giovane ha raccontato che si trovava in piazzetta Sant’Arcangelo Baiano, nella zona di Forcella, insieme agli amici, quando due giovani in scooter sono giunti sul posto e hanno esploso alcuni colpi di pistola. Tutti sarebbero corsi al riparo e la vittima nel tentativo di fuga sarebbe rimasta colpita al polso. Il 16enne a quel punto avrebbe fermato un automobilista per farsi accompagnare subito in ospedale. Sul luogo indicato i poliziotti hanno rinvenuto tracce di sangue e quattro bossoli calibro 7.65.