Come vuole la tradizione il Giovedì Santo è dedicato alla zuppa di cozze, un classico in casa di ogni napoletano. Una famiglia di Secondigliano era intenta a godersi il gustoso piatto quando ha iniziato ad avvertire i primi malori, alla fine la serata si è conclusa al pronto soccorso di Napoli con vomito e mal di pancia.

La triste vicenda, come riporta Internapoli, ha rovinato una serata di festeggiamenti. Secondo quanto raccontato dall’uomo ai medici, avendo trovato le pescherie della zona già chiuse al suo ritorno verso casa, ha deciso di affidarsi ad un venditore ambulante per acquistare una rete di cozze. La scelta però non è stata delle migliori dal momento che la famiglia intera, dai genitori ai nonni, sono finiti in ospedale.

RICETTA DELLA ZUPPA DI COZZE: IL SEGRETO SUL CLASSICO NAPOLETANO
Durante il periodo pasquale e soprattutto in prossimità di feste in cui si innalza il consumo di alcuni prodotti bisogna prestare massima attenzione ai rivenditori e alla merce poiché è facile incappare in alimenti che possono provocare brutte intossicazioni alimentari.
