Voce di Napoli | Navigazione

Riapre la funicolare di Montevergine, oggi la ripresa ufficiale delle corse

La funicolare per Montevergine riaprirà oggi 13 aprile (prima corsa ore 9,30) dopo il ripristino strutturale fortemente voluto dal presidente Vincenzo De Luca e realizzato un anno fa dalla Regione Campania. Per l’Irpinia e per tutti i turisti che frequentano il Monte Partenio si tratta della ripresa di uno dei più suggestivi percorsi dell’intera regione.

Riapre la funicolare di Montevergine, da domani la ripresa ufficiale delle corse

La funicolare risolve il problema del trasporto a tante persone che, per vari motivi, non possono arrivare autonomamente in cima al Santuario. La funicolare infatti parte dal corso di Mercogliano, facilmente raggiungibile con autobus e macchine, per poi arrivare in cima. Una riapertura delle linee strategica, dal momento che saranno funzionanti a partire dalla settimana santa, una delle più intense e particolari per i molti turisti che, spinti anche dal clima mite, decidono di andare a visitare il Santuario.

Nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre la funicolare funzionerà regolarmente dalle ore 9,30 fino alle 15,25 da entrambe le stazioni sia nei giorni feriali che festivi. Nei mesi di giugno, luglio ed agosto, orari delle corse che andranno dalle 9,30 fino alle ore 19,00 da entrambe le stazioni sia nei giorni feriali che festivi.

Le tariffe sono le seguenti:

  • CORSA SEMPLICE 4,00 euro
  • ANDATA/RITORNO 8,00 euro
  • RESIDENTI 5,00 euro
  • RAGAZZI FINO A 12 ANNI (accompagnati) gratuito
  • TRASPORTO BICICLETTA 1,00 euro