Voce di Napoli | Navigazione

I due boss rivali tornano in libertà: si fa strada l’incubo di una guerra tra clan

Ciro Mazzarella e Gennaro Rinaldi, nemici giurati nella criminalità organizzata, tornano in libertà, scarcerati dopo aver trascorso un lungo periodo in prigione. Il ritorno delle due ‘menti’ che hanno rappresentato un grande capitolo della camorra, preoccupa le forze dell’ordine e i cittadini per la possibilità concreta che si crei una nuova terribile guerra tra clan.

bOSS

Se la rivalità che ha contraddistinto le due famiglie si dovesse riacutizzare le conseguenze sarebbero devastanti. Gli investigatori lo sanno e per questo hanno sotto controllo la situazione, in particolare i due clan da molti anni si contendono il medesimo controllo di attività di spaccio, estorsioni, usura. Una ‘guerra’ o meglio un attrito che va avanti dall’inizio degli anni ’90. I Rinaldi sono tornati tutti in libertà, prima di Gennaro infatti anche Ciro e Pasquale sono stati scarcerati, ora si teme per un terzo nome, Ciro Mazzarella junior, figlio di Gennaro, appena tornato a casa.

SFOGLIA LA MAPPA INTERATTIVA: ECCO CHI COMANDA IN CITTÀ, TUTTE LE ZONE

CIRO MAZZARELLA TORNA A COMANDARE NEL SUO FORTINO

La giustizia ha fatto il suo corso ma potrebbero esserci sviluppo preoccupanti in particolare nella zona Mercato dove il boss Ciro Mazzarella si pensa voglia ‘riacquistare’ egemonia.