Voce di Napoli | Navigazione

Higuain democratico: “Ho pianto quando ho lasciato Real e Napoli. A Torino la gente mi rispetta…”

E’ un Gonzalo Higuain che non vuole far dispiacere nessuno nell’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Mundo alla vigili di Juventus-Barcellona, gara valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

L’attaccante argentino parla dei suoi trascorsi al Real Madrid e dei motivi del suo addio (“Non avevo un cattivo rapporto con Cristiano Ronaldo né con Florentino e Mourinho), e poi riserva un piccolo pensiero alla sua vecchia squadra: il Napoli.

Quando gli viene chiesto se il calcio lo ha mai fatto piangere, la risposte del Pipita è quanto mai banale: “Ho pianto di allegria e tristezza. Ho pianto quando sono andato via dal Real Madrid e dal Napoli. E’ stato un momento molto triste quando ho lasciato entrambe le città, sento sempre un affetto speciale per i luoghi che devo poi abbandonare”.

Higuain ribadisce che la decisione di andare alla Juve è “stata quella giusta” ed elogia la città di Torino. “E’ una città che dà quello che promette. Mi ha molto colpito il rispetto dei tifosi che per strada fermano i calciatori restando però sempre consapevoli che il calcio per noi è solo un lavoro”.