I passanti che passeggiavano sul lungomare più bello del mondo si sono ritrovati di fronte uno scenario davvero atroce. La vista di un cadavere emerso dalle acque di via Caracciolo a Napoli. Esattamente a largo della Rotonda Diaz, punto nevralgico e molto frequentato durante i fine settimana.
Appena è scattato l’allarme sono giunti sul posto i soccorsi, la polizia e la guardia costiera. Subito hanno provveduto a prelevare la salma e portarla sulla terraferma per effettuare le eventuali operazioni di salvataggio. Purtroppo queste ultime sono state vane e ai medici non restava che constatare il decesso dell’uomo.
L’identità del defunto è sconosciuta, così come la dinamica della vicenda. Proprio per questo le forze dell’ordine stanno provando a ricostruirne i fatti attraverso le testimonianze di chi era sul posto. Poi si dovrà procedere all’identificazione del corpo e cercare di capire come sia potuta accadere questa tragedia.
AGGIORNAMENTO
La vittima, come riportato da Il Mattino, è un 76enne originario di Portici che abitualmente si recava su quegli scogli per pescare e che oggi non era rincasato all’ora di pranzo come faceva abitualmente. I familiari avevano allertato le forze dell’ordine della scomparsa dell’uomo.