La campagna italiana voluta dai VIP ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico su quanto sta accadendo in Siria, le stragi e soprattutto le morti continue di innocenti.

#EveryChildIsMyChild sta coinvolgendo il mondo dello spettacolo attivamente, da Ciro Immobile a Stefano De Martino, la campagna basata sull’hashtag “Ogni bambino è il mio bambino” vede attori e personaggi noti con un cartello e la condivisione sul profilo social (Facebook, Twitter, Instagram). L’obiettivo è continuare a mantenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo in Siria, in particolare dopo il raid aereo che ha provocato la morte di oltre 100 persone e numerosi bambini. Un attacco chimico devastante e straziante, ennesimo orrore di una guerra senza fine che non finisce mai di mietere numerose vittime. Sul web, quei fotogrammi atroci hanno circolato senza sosta, i corpi dei bambini senza vita sono stati un simbolo medicato molto forte.
Anche il ballerino napoletano ha deciso di dire NO a questo sterminio: “Ora basta tacere, ogni bambino è il nostro bambino“.
