Voce di Napoli | Navigazione

Fiera del Baratto e dell’Usato, al via la 42esima edizione di un cult di Napoli

Immancabile evento cittadino, arriva alla sua 42esima edizione la ‘Fiera del Baratto e dell’Usato’ e festeggia un successo ventennale che racconta le trasformazioni della nostra città. Ben 700 stand con 1300 espositori, un fiume di gente che si raccoglierà nei padiglioni della Mostra d’Oltremare l’8 e il 9 aprile dalle 10 alle 20.30.

Fiera del Baratto e dell'Usato

Una manifestazione molto amata dai cittadini che mette in atto una grande opera di riciclaggio, dall’abbigliamento all’antiquariato ai gadget per appassionati. Molto più di una fiera, ci sarà anche la Federconsumatori per dare consigli ai visitatori e promuovere un concetto fondamentale per il benessere dell’ambiente e anche del portafoglio.

La novità di quest’anno sarà la BarattoLino Tivvù, una web tv condotta da Lino D’Angiò con la partecipazione straordinaria di Alan De Luca. Interviste, coinvolgimento del pubblico e scorribande tra gli stand, tutto visibile gratuitamente tramite la pagina Facebook dell’evento.

INFORMAZIONI – Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, i bambini under 12 e gli adulti over 70 non pagano. Chi volesse raggiungere la mostra può farlo attraverso la Metro Linea 2 alla fermata Campi Flegrei, attraverso la Cumana alla fermata Mostra oppure agevolmente con l’auto, l’uscita della tangenziale consigliata è Fuorigrotta. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi agli organizzatori dell’evento bidon@bidonville.org.