La Juve è in vantaggio alla fine del primo tempo. Decide un gol dell’ex, Gonzalo Higuain (grazie alla collaborazione di Reina), che complica i piani di rimonta del Napoli.

Higuain ha segnato, ha fatto finta di non esultare (perché quando è stato abbracciato dai giocatori della Juve si è lasciato andare a un urlo liberatorio) e poi, tornando a centrocampo, a più volte indirizzato lo sguardo verso la postazione in tribuna dove di solito siede Aurelio De Laurentiis. “Esta es tu culpa” (questa è colpa tua) si decifra dal labiale del Pipita.
Higuain ha deciso di rispondere così agli insulti e alle offese dei tifosi del Napoli. Anche nel riscaldamento pre-partita, il Pipita è uscito dal campo e prima di tornare negli spogliatoi ha prima rivolto un applauso ironico ai tifosi della Curva A, poi ha espressamente indicato più volta il settore della tribuna occupato dal presidente del Napoli come a dire: “Chiedete a lui perché sono andato via”.
Wow, Higuain booed during warmup: first he does like “I don’t hear you”, then point at Napoli president De Laurentiis as saying ‘Blame him’ pic.twitter.com/XQIXriJqel
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) 5 aprile 2017
