Voce di Napoli | Navigazione

Invasione Napoli-Juve, il Falco colpisce anche al San Paolo

Invasione di campo allo stadio San Paolo durante Napoli-Juve. Dopo pochi secondi dal fischio iniziale, una persona è entrata in campo sorprendo tutti i controlli di sicurezza.

L’invasore in questione però non è un semplice tifoso, bensì Mario Ferri, noto come “Il Falco“, 28enne di Montesilvano (Pescara). E’ riuscito a eludere i controlli ed ha fatto il suo ingresso in campo con indosso la celebre maglia di superman e in mano una sciarpa del Napoli. Poco dopo è stato raggiunto e bloccato (senza violenza) dagli steward presenti a bordo campo.

Ill 28enne aveva una sciarpa del Napoli indirizzata a Higuain e sulla sua maglietta c’erano scritte le frasi “Ciro Vive” e “Juve merda”.

 

Il Falco può essere considerato un’invasore seriale considerati tutti i suoi precedenti con blitz anche durante i mondiali in Sud Afria e Brasile. Durante una sua incursione durante i campionati del mondo del 2014, al 16′ di Belgio-Stati Uniti, il Falco indossava la consueta maglia da superman con due scritte: “save favelas children”, dedicata al “popolo brasiliano che soffre”, e “Ciro vive”, pensata per ricordare in mondovisione Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito a colpi d’arma da fuoco da un ex ultrà romanista, Daniele De Santis, il 3 maggio del 2014 a Roma prima della finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Fiorentina e morto dopo oltre 50 giorni di agonia.