Voce di Napoli | Navigazione

Sciopero Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari: uniti per dire basta

Un periodo particolarmente difficile per il settore della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari sia in termini di occupazione che in relazione alla sempre maggiore perdita di diritti per il personale.

Guardie_giurate

Per tale motivo è stato indetto uno sciopero regionale della sicurezza proclamato dalla Filcams CGIL, la Fisascat CISL e la Uiltucs previsto per il 5 aprile 2017 dalle ore 9, il luogo prescelto è Piazza Matteotti da cui partirà un corteo verso Piazza Plebiscito dove si trova la Prefettura di Napoli.

Tutti uniti per dire basta a una situazione ormai inaccettabile. Nonostante le numerose denunce di questi anni per chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni verso le imprese che eludono le leggi e applicano contratti di lavoro, che deteriorano il lavoratore sia dal punto di vista economico che umano, nulla è stato fatto. Un mercato in perenne guerra, dove le aziende ‘lottano’ tra loro per contratti pirata a tariffe bassissime e pochi benefici verso i dipendenti. Una situazione che sta distruggendo i lavoratori, portatori di un mestiere che dovrebbe essere motivo di profondo orgoglio ma che oggi diventa logorante professionalmente e talvolta pericoloso, nonostante sia un bene a sostegno della comunità.