Non è passato nemmeno un anno dall’addio di Gonzalo Higuain alla squadra azzurra. Il 4 maggio del 2016 l’ex del Napoli giocò la sua ultima partita allo stadio San Paolo in un memorabile 4-0 contro il Frosinone, il Pipita mise a segno la 36esima rete: un’incredibile girata che diventa storia del calcio. Domenica sera l’ex numero 9 tornerà nello stadio partenopeo come avversario per il match Napoli – Juventus.
Non ha mai più messo piede a Napoli Higuain, solo sabato tornerà in città e sarà accolto da coloro che lo definiscono ancora un “traditore”, ma la curva B dello stadio san Paolo non ci sta e non vuole portare avanti nessuna iniziativa perciò fa sapere: “Non sprechiamo soldi e risorse”. Fare striscioni ha un costo, soprattutto se sono grandi e i tifosi si auto tassano per farli per questo la richiesta è di mostrare indifferenza e anche la curva A pare abbia manifestato questa intenzione.
Secondo alcune voci la curva B sta preparando invece una sorpresa per Maurizio Sarri, per celebrare la vittoria della Panchina d’Oro e il compleanno mentre per Higuain resteranno fischi e forse qualche coro. Entrambe le curve dello stadio San Paolo hanno preparato un’accoglienza degna di un traditore: fischi e insulti contro il Pipita, tutti i tifosi dotati di fischietto stanno sfogando la rabbia in questo modo.