Un ignobile post apparso sulla pagina Facebook “Nasce, cresce, ignora” ha fatto infuriare il popolo del web, in particolare i napoletani. Il testo recita: “La mora colpisce, il Vesuvio agisce, la lava fluisce e Napoli sparisce”. Parole forti, vergognose, incitanti alla violenza.
La pagina molto conosciuta e diffusa anche su altri social, è anche seguitissima. I post che racchiude sono spiritosi in alcuni casi, in altri invece di cattivo gusto. Questo in particolare, come riportato da Internapoli, sfiora l’assurdità, alludendo ad una catastrofe naturale.
CORRADO AUGIAS SU FACEBOOK: “ANDATE A NAPOLI SENZA PORTARE IL ROLEX”
Troppo spesso e con altrettanta facilità è divenuto quasi di uso comune invocare il Vesuvio senza motivo e per indicare atti di violenza sulla popolazione. Vergognoso verso i napoletani che hanno segnalato l’accaduto e indignati hanno contrastato in massa questo episodio di violenza verbale molto grave. La pagina ha rimosso il post come si nota sfogliando il diario Facebook, forse consci dell’aver esagerato e di essere andati ben oltre un simpatico scherzo.