Voce di Napoli | Navigazione

Enzo Avitabile vincitore di due David di Donatello: un trionfo per il musicista napoletano

La città di Napoli protagonista ai David di Donatello 2017. Una celebrazione per Enzo Avitabile durante la premiazione di quel premio che è l’equivalente degli oscar per il cinema italiano. L’artista napoletano si è aggiudicato il riconoscimento come “Miglior musicista” per la colonna sonora del film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis e quello come “Miglior canzone originale” per “Abbi pietà di noi“.

IL ‘CINEMA NAPOLETANO’ CONQUISTA TUTTI AL DAVID DI DONATELLO

Il film Indivisibili del regista napoletano Edoardo De Angelis, è stato premiato anche con altre quattro statuette: una per la miglior sceneggiatura originale (a cura di Nicola Guaglianone Barbara Petronio), una seconda per il miglior produttore (Attilio De Razza e Pierpaolo Verga), una terza (anche questa prestigiosa) per la migliore attrice non protagonista (Antonia Truppo) e infine l’ultima per il premio come miglior costumista conferito a Massimo Cantini Parrini.

Grazie anche a tutti voi che amate la mia musica. Grazie!“, semplice ma deciso il post pubblicato da Enzo Avitabile sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il celebre musicista partenopeo ha voluto così ringraziare i fan e tutti i suoi collaboratori dopo aver conquistato le due statuette.

Arriva anche l’omaggio del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: “Grandissimi “indivisibili” con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Sono gioioso per l’immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da’ forza ai senza potere, da’ voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Complimenti di cuore a tutta la squadra di indivisibili, a tutte e tutti! Sono orgoglioso di voi!“.