Voce di Napoli | Navigazione

Scossa di terremoto tra la Puglia e la Campania, la terra trema anche a Benevento

Un terremoto di magnitudo di magnitudo 3.4 è avvenuto nella provincia di Foggia questo sabato 25 marzo nella tarda serata, all’incirca verso le 23. Le coordinate geografiche sono latitudine 41.5 e longitudine 14.99, mentre la profondità è 29 km. Il terremoto è stato verificato e individuato da Sala Sismica INGV-Roma.

La scossa è praticamente avvenuta tra la Puglia, il Molise e la Campania. Ad essere coinvolta l’area della provincia di Foggia tra Accadia e Lucera. A tremare anche la zona che interessa Benevento. Come riportato da Internapoli, nonostante la scossa sia stata avvertita dai residenti, non sono stati per fortuna, segnalati dei danni.

Scossa di terremoto tra la Puglia e la Campania, la terra trema anche a Benevento

Già qualche giorno fa, il 14 marzo, c’è stata un’altra scossa nel beneventano che ha avuto il suo epicentro nel piccolo comune di Circello. Anche in quel caso non ci sono stati danni ma la popolazione si è allarmata. C’è anche chi ha voluto chiamare i Vigili del Fuoco per assicurarsi che non ci fossero pericoli.

Inoltre il 21 marzo, sempre nel beneventano, si è verificata un’altra scossa nel comune di Vitulano. Il tremore è stato percepito in oltre 20 altri paesi circostanti oltre che in provincia di Avellino e di Caserta. C’è molta tensione e paura sul tema terremoto visto i cataclismi che hanno colpito il centro Italia e i rischi che corre la regione Campania, tra il brutto ricordo dell’Irpinia e il rischio Vesuvio – Campi Flegrei.