Voce di Napoli | Navigazione

Con BeerETTA arriva la birra gratis alla Rotonda Diaz di Napoli

E’ impossibile recarsi sul lungomare di Napoli e non sentire un’immediata voglia di birra gelata e taralli n’zogna e pepe. Per il secondo sfizio dovete provvedere da soli ma forse qualcosa per il primo si può ancora fare. Se, ad esempio, in occasione del 26 marzo, vi trovate dalle parti della Rotonda Diaz di Napoli, non allontanatevene immediatamente. Vi consiglio, invece, una lunga sosta nell’attesa di scorgere all’orizzonte lo strano oggetto il cui prototipo destò tanta ammirazione all’Ippodromo di Agnano. Non si tratta di un miraggio, è proprio lei.

Sto ovviamente parlando della mitica BeerETTA che ne ha fatta di strada da due anni a questa parte. Era il 2015 quando, infatti, fu annunciato il primo prototipo di questa straordinaria invenzione. Si trattava di una bicicletta in grado di spillare birra, munita quindi di fusto e spillatore. L’idea geniale partorita, e non poteva essere altrimenti, dalla mente creativa di un napoletano, Giovanni Kahn della Corte, progetto nato dalla collaborazione con il gruppo Mobilarch della “Federico II”, era la possibilità e, quindi, la capacità da parte del dueruote di mantenere la bevanda alla giusta temperatura.

Finalmente dopo due anni di silenzio assoluto ecco spuntare, di nuovo, all’orizzonte BeerETTA. Sarà proprio un mezzogiorno di fuoco quello che si preannuncia in occasione del 26 marzo quando debutterà ufficialmente la tanto attesa birra in bicicletta. Se non volete perdervi l’appuntamento, allora dovete farvi trovare presso la Rotonda Diaz di Napoli proprio verso l’ora di pranzo. E forse potrete essere tra quei duecento napoletani fortunati in grado di sorseggiare una birra alla giusta temperatura, sul lungomare del capoluogo campano, e per giunta senza sborsare un solo centesimo.

Ovviamente all’evento presenzieranno Giovanni Kahn della Corte, l’architetto Nicola Flora, professore del distretto MobilArch della Federico II ed il campione di pallanuoto Amaurys Perez del birrificio Zion. Sai chi manca ancora all’appello? Tu. Affrettati.