Voce di Napoli | Navigazione

Rapina in gioielleria nel napoletano: titolare reagisce e viene ferito

Nel napoletano due banditi hanno assalito una gioielleria a volto coperto, ma non tutto è andato come era nei piani in quanto il titolare dell’attività commerciale ha reagito ed è stato ferito.

La rapina è avvenuta nel primo pomeriggio a Castellammare di Stabia all’interno della gioielleria “Cimmino“, situata in via Annunziatella. Due erano gli uomini a volto coperto, ma solo uno ha fatto irruzione armato di fucile intimando al titolare, un 35enne, di consegnare il denaro contenuto in cassa e i gioielli.

A quel punto il 35enne non ha accettato e ha reagito causando la reazione a catena del rapinatore che ha sferrato colpi con il calcio del fucile lacerandogli zigomo e fronte. Il gioielliere è stato condotto dal 118 all’ospedale San Leonardo dove gli sono stati saturati i tagli ed ora non è in pericolo di vita anche se dovrà effettuare delle visite mediche più approfondite. Sul caso indagano i carabinieri che stanno raccogliendo le immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona. I due malviventi sono fuggiti a bordo di una moto lasciando la vittima distesa nel sangue e portando a termine il colpo.