Una scelta audace, certamente controcorrente. In un periodo storico in cui tutti fuggono dall’Italia in cerca di una nuova possibilità, il libro “La moglie americana” racconta di una giovane americana che decide di cambiare vita e trasferirsi a Napoli.

Una storia avvincente, ricca di colpi di scena: dopo una laurea nella prestigiosa Princeton giunge in città per uno stage. Troverà quindi l’amore ma soprattutto entrerà nel vivo di una metropoli effervescente, imparando i segreti della cucina napoletana dalla suocera, scoprendo una realtà dai mille colori grazie alle parole di Katherine Wilson autrice del libro e protagonista della storia. Uno stile di vita nuovo, il rapporto con gli italiani, nuove regole, la ‘famiglia del Sud’ e soprattutto quel profondo amore capace di farti sentire sempre a casa.
Una vera dichiarazione d’amore per Napoli, un percorso che vive e si alimenta di dettagli attraverso la metafora della scoperta: “Sono arrivata a Napoli appena laureata. Avevo la testa piena di curiosità, il mio corpo era famelico, ma non sapevo di cosa. Goethe ha detto: ‘vedi Napoli e poi muori’. Io invece da quel momento ho cominciato a vivere”.
INFORMAZIONI – Il testo è in tutte le librerie dal 21 Marzo 2017, si compone di 300 pagine ad un costo di 18,50 euro.
