Continuano a emergere interessanti dettagli sulla questione Dries Mertens. Tra il calciatore azzurro e la società non c’è stato ancora nessun rinnovo. Dell’adeguamento dell’esterno offensivo si è parlato tanto, in molti hanno criticato Aurelio De Laurentiis per non aver pensato prima a regolare la situazione.

E adesso, dopo l’ipotesi che fosse colpa della moglie, spunta un’indiscrezione che ribalterebbe la posizione del patron azzurro. Stando a quanto riporta il quotidiano Il Mattino, pare che l’accordo ci fosse e fu proprio Mertens a tirarsi indietro. Si era raggiunta l’intesa tra società e calciatore intorno ai 3milioni di euro. Poi, però, il giocatore ha cominciato a segnare un sacco di gol e pare abbia voluto congelare la trattativa. Cosa che sicuramente non sarà piaciuta al presidente.
C’era stato un dibattito tra De Laurentiis, l’amministratore delegato Chiavelli, il direttore sportivo Giuntoli e l’entourage del calciatore. Dopo la sfilza di gol, però, Mertens ha alzato l’ingaggio, superando i 4 milioni di euro. Cifra che il Napoli pare non sia disposta a dare e dunque, se il calciatore non abbassa l’ingaggio, un accordo tra le parti potrebbe essere davvero difficile.
