Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del papà, il Museo Madre di Napoli riserva speciali attività didattiche ad ingresso gratuito ai papà accompagnati dai propri figli.

Famiglia MADRE – Alle 10.30 avrà luogo il laboratorio per tutte le famiglie My 3Dad – Il mio papà a tre dimensioni. Questo divertente evento è un approccio innovativo che coinvolge tutti i sensi e consente a genitori e figli, insieme al lavoro degli operatori didattici, di scoprire le collezioni del museo. In particolare sarà analizzata l’opera “Senza titolo” di Mimmo Paladino per scoprire come la forma si liberi dal suo tradizionale supporto.
VISITE DIDATTICHE “Papà, ti presento il Madre” – Dalle 11 alle 17 avranno luogo visite con operatori del museo che porteranno gli ospiti ad esplorare le opere selezionate della collezione site-specific. Si potranno così esplorare linguaggi e scenari attraverso le opere in esposizione del progetto Per_formare e della mostra “Sette stagioni dello spirito” di Gian Maria Tosatti che ripercorre i capitoli del ciclo che dal 2013 ha consentito di trasformare edifici e monumenti dismessi di Napoli.
INFORMAZIONI – Ingresso gratuito per genitori e figli, partecipazione gratuita al laboratorio, con prenotazione obbligatoria al numero 081 19313016 (dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00).
